Una grande villa residenziale ancora cinturata e una intera comunità in sgomento. Si può descrivere con queste parole lo scenario di via Vincenzo Bellini a San Gregorio di Catania, nel Catanese, dove ieri sera ha avuto luogo la sparatoria nella quale ha perso la vita il 23enne Carlo La Verde. Com’è possibile vedere dalle immagini, i Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, che hanno giurisdizione nell’area, stanno lavorando per eseguire le indagini riguardanti la dinamica dei fatti assieme agli agenti della Polizia Municipale.
Le indagini dei Carabinieri e le parole del sindaco Sgroi
Il comandante della Compagnia di Gravina di Catania dei Carabinieri, il capitano Riccardo Capodivento, ha detto: “Le indagini sono in fase di svolgimento, la sezione investigazioni scientifiche unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa della Compagnia di Gravina di Catania stanno svolgendo tutti i rilievi tecnici e le indagini necessarie alla ricostruzione della dinamica degli eventi recependo altresì le sommarie informazioni fornite da tutti i soggetti che potrebbero utilmente concorrere alla ricostruzione di quanto occorso nella scorsa notte. Per il momento sulla base degli elementi indiziari raccolti è stato fermato il padre, per il quale l’interrogatorio è ancora in corso “.
Il sindaco Sgroi: “San Gregorio sconvolta”
Il sindaco di San Gregorio di Catania, Sebastiano Sgroi, ha sottolineato: “La nostra comunità è molto scossa per un giovane di 23 anni morto in questo modo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI




