Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » VIDEO | Terremoto di magnitudo 6.5: momenti di paura, abitanti in strada in Messico

VIDEO | Terremoto di magnitudo 6.5: momenti di paura, abitanti in strada in Messico

Momenti di enorme paura in Messico. Un sisma di magnitudo 6.5 sulla scala Richter ha colpito la regione centrale del paese nordamericano. Secondo il Servizio Sismologico Nazionale (Ssn), l’epicentro della scossa è stato localizzato nella cittadina di San Marcos, in una località non distante da Acapulco.

Abitanti in strada: non ci sarebbero danni e feriti

Secondo i media locali non sono registrati al momento danni gravi. Nella capitale Città del Messico si sono verificate delle interruzioni della corrente elettrica, con gli abitanti che sono scesi in strada non appena percepita la potenza della scossa.

Interrotta la conferenza della presidente Sheinbaum

Particolari disagi, invece, per la presidente del Messico Claudia Sheinbaum che stava tenendo la prima conferenza stampa del 2026. Proprio mentre la 63enne stava parlando sono risuonate le sirene, portando all’interruzione dell’incontro con i giornalisti. La conferenza è ripresa poco dopo, con Sheinbaum che ha riferito di aver parlato con la governatrice di Guerrero, Evelyn Salgado, dalla quale ha ricevuto rassicurazioni dopo il sisma e la conferma dell’assenza, finora, di danni gravi nella zona più vicina all’epicentro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI