Attimi di panico e terrore si sono vissuti ad Agnone Cilento, frazione del comune di Montecorice, in provincia di Salerno, durante il concerto di Raphael Gualazzi. L’artista è riuscito miracolosamente a evitare il peggio grazie a un balzo improvviso lontano dal pianoforte, mentre una pesante struttura in ferro destinata a sostenere le luci del palco stava cedendo.
La ricostruzione
L’incidente è avvenuto in piazza, sul lungomare di via Marina Nuova, gremita di spettatori. Secondo le prime ricostruzioni, a causare il cedimento sarebbe stato un problema nel montaggio della struttura, anche se non si esclude l’influenza del forte vento che ha soffiato per tutta la giornata sul paesino cilentano.
L’interruzione dello spettacolo
Gualazzi e i due musicisti con lui hanno reagito prontamente, allontanandosi subito dalla zona per mettersi in salvo. La situazione ha comunque generato molta paura tra il pubblico, che è stato fatto evacuare per precauzione. L’area è stata messa in sicurezza per evitare eventuali nuovi cedimenti. Fortunatamente, non si registrano feriti. Lo spettacolo, inevitabilmente, è stato interrotto, lasciando il pubblico con il cuore in gola ma senza conseguenze fisiche.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
