Immane tragedia a New York, negli Stati Uniti. Un elicottero, infatti, è precipitato nel fiume Hudson: a riportare la terribile notizia è stato il canale “Abc” citando fonti interne alla polizia. Secondo le prime ricostruzioni, l’elicottero è precipitato vicino al molo 25, tra West Street e Canal Street: trasportava un pilota, due adulti e tre bambini. I membri della famiglia erano turisti provenienti dalla Spagna: tutte e sei le persone a bordo sono morte. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare.
Lo schianto nel primo pomeriggio
I vigili del fuoco hanno dichiarato di aver ricevuto la segnalazione di un elicottero in acqua alle 15:17 (le 21:17 in Italia). Un funzionario ha riferito all’Associated Press che a bordo c’erano sei persone e che erano tutte decedute nello schianto.
Trump: “Terribile incidente: stiamo indagando”
Donald Trump ha dichiarato che il segretario dei Trasporti sta indagando sullo schianto dell’elicottero. “Terribile l’incidente dell’elicottero nel fiume Hudson. Sembra che sei persone, il pilota, due adulti e tre bambini, non siano più con noi. Le immagini dell’incidente sono orribili. Dio benedica le famiglie e gli amici delle vittime. Il segretario dei Trasporti, Sean Duffy, e il suo talentuoso staff stanno lavorando sulla questione. A breve verranno fornite comunicazioni precise su quanto accaduto e come sia successo!”, ha scritto il presidente Usa su Truth Social.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
