Home » Vigili del Fuoco, al via concorso per 38 posti da vice direttori: requisiti e domanda

Vigili del Fuoco, al via concorso per 38 posti da vice direttori: requisiti e domanda

Vigili del Fuoco, al via concorso per 38 posti da vice direttori: requisiti e domanda
Parte il concorso per entrare a far parte dei Vigili del Fuoco

C’è tempo fino al 14 luglio per presentare la candidatura al concorso per 38 vice direttori destinati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: opportunità anche in Sicilia

Ci sarà tempo fino al 14 luglio per presentare la candidatura al concorso del Ministero dell’Interno per 38 vice direttori destinati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Le posizioni sono disponibili in diverse regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

I requisiti

Ecco quali sono i requisiti indispensabili richiesti

  • non  aver compiuto il 35° anno di età. Questo limite è esteso per chi ha prestato servizio militare per un periodo non superiore a tre anni;
  • laurea magistrale in architettura o ingegneria;
  • essere abilitati all’esercizio della professione;
  • idoneità psico-fisica alla mansione.

Le prove d’esame

Il concorso si articola in una eventuale prova preselettiva (se il numero delle domande supera di venti volte i posti disponibili), una prova scritta, una prova orale, e la valutazione dei titoli di merito (solo a parità di punteggio nelle prove). 

Il contratto

Il contratto offerto è a tempo indetermimato, con stipendio e progressione di carriera regolati dalle normative di riferimento.

La domanda

La procedura di candidatura è esclusivamente online. Dovrai inviare la tua domanda tramite il seguente link: https://concorsionline.vigilfuoco.it/home. Per accedere al portale e completare l’iscrizione, avrai bisogno delle tue credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Per tutti i dettagli specifici consigliamo vivamente di leggere il testo integrale del bando, che puoi consultare cliccando qui.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI