Home » Villa Sofia, Marilù Furnari nuovo direttore sanitario

Villa Sofia, Marilù Furnari nuovo direttore sanitario

Villa Sofia, Marilù Furnari nuovo direttore sanitario
L’ospedale Villa Sofia di Palermo

Sarà Marilù Furnari a ricoprire il posto di direttore sanitario degli ospedali Villa Sofia Cervello di Palermo

Sarà Marilù Furnari, ex direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini passata all’assessorato regionale alla Salute, a ricoprire il posto di direttore sanitario degli ospedali Villa Sofia Cervello di Palermo. Tutte le novità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Marilù Furnari nuovo direttore sanitario di Villa Sofia a Palermo

Manca solo la firma, ma è Marilù Furnari, ex direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini passata all’assessorato regionale alla Salute, a ricoprire il posto di direttore sanitario degli ospedali Villa Sofia Cervello. Per il momento, come riporta Ansa, è solo un’indiscrezione ma ormai sembra sia una questione di ore prima che arrivi l’ufficialità.

La Furnari dal febbraio 2023 è alla guida del servizio formazione del dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale alla Salute. Prende il posto di Aroldo Gabriele Rizzo, che si è dimesso dopo settimane di caos e polemiche sulla gestione dell’azienda ospedaliera.

Il direttore generale di Villa Sofia Colletti si dimette dopo le polemiche, la lettera a Schifani

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello” di Palermo, Roberto Colletti, ha rassegnato solo qualche giorno fa, per motivi personali, le sue dimissioni dall’incarico, con una lettera inviata stamattina al presidente della Regione Renato Schifani.

Il presidente ha ringraziato Colletti per il lavoro svolto in tutti questi anni nel settore sanitario con grande professionalità e spirito di abnegazione. Colletti, in passato, è stato anche manager del Civico e direttore amministrativo del Policlinico, del Cervello e di Villa Sofia, a Palermo, oltre che amministratore unico della Seus 118.