Home » Commozione per i funerali di Ruben, la terza vittima del tragico incidente della Palermo-Agrigento

Commozione per i funerali di Ruben, la terza vittima del tragico incidente della Palermo-Agrigento

Commozione per i funerali di Ruben, la terza vittima del tragico incidente della Palermo-Agrigento
Salvatore Ruben Saccio, vittima dell’incidente sulla Palermo – Agrigento di Bolognetta – foto FB

Assieme a Ruben sono morti altri due giovani di Villafrati (PA): Samuele e Domenico.

A Villafrati (PA) è il giorno del lutto per i funerali di Salvatore Ruben Saccio, una delle tre vittime dell’incidente avvenuto lo scorso sabato all’altezza di Bolognetta sulla Statale Palermo-Agrigento.

Assieme al ragazzo, 25 anni, sono morti altri due giovani: Samuele Cusimano (21 anni) e Domenico Vitale (27 anni), quest’ultimo deceduto poco più di un giorno dopo per le ferite riportate in seguito allo schianto.

A Villafrati i funerali di Salvatore Ruben Saccio

La cerimonia funebre si è svolta al teatro “Il Baglio” di Villafrati, circa una settimana dopo la tragica notte che ha spento la vita dei tre giovani sulla Palermo-Agrigento. A condurre l’omelia il pastore di Villafrati Enzo Siragusa.

Salvatore Ruben Saccio era al volante nella sera dell’incidente: per questo, prima dello svolgimento dei funerali, gli inquirenti hanno disposto l’autopsia e gli esami tossicologici a supporto delle indagini di rito avviate per ricostruire la dinamica della tragedia.

Lutto a Villafrati

Una settimana di lutto cittadino per Villafrati, città d’origine di Salvatore Ruben Saccio e delle altre vittime della tragedia sulla SS121. Il sindaco Franco Agnello ha disposto il lutto cittadino, infatti, fino alle esequie di tutte e tre le vittime, nonché l’annullamento – in segno di cordoglio – di tutti gli eventi in programma a Villafrati per i festeggiamenti natalizi.

Anche Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, ha espresso il proprio cordoglio dopo il tragico incidente: “Carissime Famiglie di Domenico Vitale, Ruben Saccio e Samuele Cusimano e degli altri giovani coinvolti nel tragico incidente di Bolognetta, care Comunità di Villafrati e del circondario colpite da questo profondo dolore, impedito a raggiungervi a causa di un infortunio, non posso non farvi arrivare il mio affetto e la mia vicinanza attraverso il Vicario Episcopale don Filippo Custode”, si legge in una lunga nota.

‘Sento’ anch’io nella mia carne la morte di questi nostri giovani figli e desidero ‘con-patire’, portare insieme a voi, questo dolore che vi ha drammaticamente travolti”, scrive ancora.

La ricostruzione

Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente in cui hanno perso la vita Domenico Vitale, Salvatore Ruben Saccio e Samuele Cusimano. Secondo una prima ricostruzione, l’auto a bordo della quale viaggiavano i tre giovani si sarebbe schiantata – per cause da confermare – con un’autocisterna. Il bilancio è stato di tre vittime – due morti sul colpo, uno successivamente – e due feriti gravi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI