Villarosa, via alle attività del nuovo Spazio giochi - QdS

Villarosa, via alle attività del nuovo Spazio giochi

Villarosa, via alle attività del nuovo Spazio giochi

Giulia Biazzo  |
giovedì 10 Ottobre 2024

Inaugurato il servizio ludico per i più piccoli, dopo gli interventi di ristrutturazione. Il sindaco Franco Costanza: “Auspico possa diventare un asilo, abbiamo ottenuto un finanziamento”

VILLAROSA – In città c’è un’importante novità che riguarda i picolissimi, ma anche le famiglie. E in generale la cittadinanza tutta: dopo gli interventi di riqualificazione e modernizzazione, è stato infatti inaugurato il nuovo Spazio gioco.

A Villarosa inaugurato il nuovo Spazio giochi

“L’esterno è stato interamente rivalutato – ha dichiarato il sindaco di Villarosa e Villapriolo, Franco Costanza – rimuovendo erbacce, arbusti storici, per poi procedere alla pavimentazione dello spazio antistante e al rifacimento delle insegne. All’interno sono invece stati effettuati lavori di scialbatura e sostituzione degli infissi”.

Un servizio ludico ed educativo per i bambini ma anche un motivo di vanto per la città che, laddove c’era abbandono, ora vede colori e vivacità.

“Tutto questo per dare lustro a un luogo importantissimo – ha spiegato il primo cittadino – per le famiglie della nostra comunità, che vedranno i loro bambini all’interno di una struttura pulita e all’altezza delle attività da svolgere. Siamo molto orgogliosi di questo piccolo risultato ma dal grande valore civico”.

Il giorno dell’inaugurazione è stato un giorno di festa. Il sindaco Franco Costanza ha così commentato in un post su Facebook: “Accolti dai radiosi sorrisi dei bambini e dalle loro famiglie, abbiamo inaugurato il nuovo spazio giochi in un clima di vera gioia per tutti noi. Riteniamo sia di fondamentale importanza restituire ai bambini un luogo salubre e sicuro nel quale socializzare e iniziare a crescere con serenità”.

Il progetto nasce grazie dal lavoro dell’Amministrazione comunale e dei dipendenti comunali. Altra novità importante è stata la gestione.

“Ebbene, abbiamo avuto la fortuna – ha detto Costanza – di avere la Cooperativa Arcobaleno di Villarosa che curerà le attività dello Spazio Giochi alla quale riconosciamo grande serietà e al contempo le capacità lavorative degli operatori scelti. Infine, il nostro auspicio è quello che questa sede possa diventare anche un asilo nido e ospitare dunque i bambini da 0 a 36 mesi poiché abbiamo ottenuto un finanziamento di 600 mila euro per tale finalità”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017