A pochissimi giorni dall’insediamento della nuova Giunta Municipale l’assessore Andrea Mineo, che oltre al Patrimonio comunale ha ottenuto le deleghe alle politiche ambientali e verde urbano, è già a lavoro per riqualificare alcune ville e giardini che, da diverso tempo, versano in stato di abbandono.
“Appena insediati abbiamo attivato delle azioni di pulizia delle vasche e di pulizia straordinaria di Villa Sperlinga e del Roseto Balistreri che versavano in stato di particolare degrado.
Tra ieri e oggi, con le squadre di Reset, Rap e gli operai di Ville e Giardini, abbiamo provveduto alla pulizia e riempimento delle vasche ed alla manutenzione straordinaria delle aree verdi con pulizia e diserbo – afferma Mineo – I fattori del degrado sono molteplici ed in parte dovuti ad una organizzazione non ottimale.
Occorre organizzare i lavoro in maniera tale che tutti questi servizi di curatela del verde pubblico, di ville e giardini, che riguardano le competenze di Reset, Rap e Ville e Giardini, vengano gestiti sotto un’unica regia. Questo è uno dei primi obiettivi del mio assessorato. Istituire una cabina di regia capace di gestire al meglio e con una visione complessiva lo straordinario patrimonio verde che deve tornare ad essere un vanto per la nostra città”

