Home » Vincenzo e Giuseppe, la Sicilia piange altre due vittime della strada

Vincenzo e Giuseppe, la Sicilia piange altre due vittime della strada

Vincenzo e Giuseppe, la Sicilia piange altre due vittime della strada
Vincenzo La Barbera e Giuseppe Carpita, vittime SS121 e Castelmola

I due uomini sono morti a seguito di due gravissimi incidenti rispettivamente sulla Statale 121 nel Palermitano e a Castelmola (ME).

Un altro weekend di sangue sulle strade siciliane: in provincia di Palermo si piange la scomparsa di Salvatore La Barbera, conosciuto come Vincenzo, palermitano di 51 anni residente ad Altavilla Milicia, e Giuseppe Carpita, vittime rispettivamente di un tragico incidente sulla Strada Statale 121 “Catanese”, tra Villabate e Misilmeri, e di uno schianto a Castelmola (ME).

La morte di Vincenzo La Barbera e Giuseppe Carpita in due incidenti

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto al 51enne di Palermo. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe scontrato – per cause da accertare – con un’auto mentre viaggiava a bordo di una moto Honda lungo la Statale 121. Un terzo veicolo sarebbe rimasto coinvolto nel tragico sinistro. In seguito al violento impatto, purtroppo, il centauro ha perso la vita per le ferite riportate. Sul posto, oltre agli operatori del 118 e le forze dell’ordine, è intervenuto il personale Anas per la gestione della viabilità.

A Castelmola, invece, l’incidente che ha portato alla morte di Giuseppe Carpita. L’uomo, imprenditore di 53 anni, sarebbe precipitato nel vuoto mentre percorreva col suo pick-up la Strada Provinciale 10. Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto, oltre al 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Il lutto

In un post del Comune di Altavilla Milicia si legge: “Un drammatico incidente ha strappato alla vita un nostro giovane concittadino. Vincenzo era un ragazzo perbene, disponibile, simpatico a tutti. Appassionato di motori. Innamorato della vita. Ancora increduli, ci stringiamo attorno ai familiari in questo terribile momento di dolore”.

Anche la pagina Facebook “Palermo e Dintorni” ha dedicato un pensiero all’ennesima vittima della strada: “Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Vincenzo La Barbera, 51 anni, di Palermo. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento di grande dolore”.

Tanti i messaggi, oltre che per Vincenzo La Barbera, anche per Giuseppe Carpita. Nella pagina “Impegno civico per Castelmola” si legge: “Con immenso dolore apprendiamo la notizia della tragica e prematura scomparsa di Giuseppe Carpita, strappato troppo presto alla vita, all’affetto della sua famiglia e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di crescere insieme a lui, condividendo momenti indimenticabili. Giuseppe è stato un uomo perbene, onesto, instancabile lavoratore, un esempio di rettitudine e umiltà. La sua amicizia sincera e la sua presenza discreta e preziosa hanno arricchito chiunque abbia incrociato il suo cammino.
In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo con affetto e vicinanza ai suoi familiari e parenti tutti, affinché trovino conforto nel ricordo del bene che ha seminato e nell’amore che continuerà a vivere attraverso chi lo ha conosciuto e voluto bene. Grazie Giuseppe, per quello che sei stato e per ciò che continuerai a rappresentare nei nostri cuori. Che tu possa riposare in pace”.