I motivi di questo importante successo sono il mix interessante che è stato realizzato tra letteratura e serialità
La terza puntata di “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso” va in onda giovedì 3 novembre 2022 in prima serata su Rai Uno a partire dalle ore 21:25.
La nuova serie firmata e coprodotta da Rai Fiction ha da subito conquistato i telespettatori che adesso aspettano il giovedì sera di ogni settimana con un motivo in più.
I motivi di questo importante successo sono il mix interessante che è stato realizzato tra letteratura e serialità.
Trama, cast, personaggi e le curiosità sulla nuova serie su Rai 1
Il personaggio inventato da Diego De Silva corrisponde perfettamente all’interpretazione di Massimiliano Gallo nella serie.
Quest’ultimo per il suo primo ruolo da protagonista ha dato il massimo riuscendo a voler bene al personaggio di Malinconico. La serie, inoltre, è molto attuale per le tematiche che tratta.
Oltre a far luce con sincerità alla condizione della professione forense, si nutre di tematiche quali il contrasto alla violenza sulle donne, il rapporto padre – figli, l’inizio di un amore e l’importanza di non prendersi troppo sul serio.
Due nuovi episodi compongono il terzo appuntamento con Vincenzo Malinconico
Il primo episodio si intitola “Senza sconti”
In tribunale, Malinconico fa conoscenza per caso dell’ingegnere Romolo Sesti Orfeo. Quest’ultimo è il padre di un giovane ucciso dalla camorra. Sesti Orfeo gli racconta di essere riuscito a mettersi nelle tracce dell’assassino del figlio. Stanco della lentezza della giustizia, ha voluto far da sé per conoscere l’assassinio e scoprire le ragioni dell’uccisione del figlio.
Malinconico incontra Burzone. Avviene un confronto duro tra i due. Parlando, però, proprio il Burzone capisce di aver involontariamente provocato l’omicidio di Brooke e viene colto da infarto.
In “Un quarto d’ora di celebrità”
In questo episodio, l’avvocato Malinconico scopre che Dylan si è messo nei guai a causa delle scommesse clandestine. L’uomo doveva dare dei soldi ad un certo Teicheuè. Intanto, però, Malinconico ha la possibilità di ottenere un’informazione molto utile per Sesti Orfeo. Si reca così da quest’ultimo presso il centro sportivo frequentato dal killer del figlio, al quale l’uomo ha teso una trappola.
Se la sfera professionale gli dà continui pensieri e problematiche, non si può dire lo stesso della sfera personale. Con Alessandra Persiano la relazione continua nella comprensione e nella scoperta delle reciproche personalità.
Dove vedere tutte le puntate di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”
La serie è trasmessa su Rai Uno, ma anche in diretta streaming su RaiPlay dove sono disponibili tutti gli episodi e qualche extra legato al trailer e al backstage.
Sandy Sciuto