Home » Vini, un’asta di beneficenza a sostegno della Fondazione Operation Smile

Vini, un’asta di beneficenza a sostegno della Fondazione Operation Smile

ROMA – Oggi dalle 18:30 si terrà online l’Asta di pregiati vini italiani e da collezione “Wine for Smile: un’Asta per un Sorriso”, giunta alla sua XVI edizione, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi in sostegno dei programmi medici della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Ancora una volta, pur in un anno complesso com’è questo 2020, il generoso mondo dei produttori di vino italiano è vicino ai bambini nati con una malformazione del volto curati da Operation Smile. Numerose sono le cantine vinicole che hanno scelto di partecipare con l’entusiasmo di sempre per contribuire concretamente ai progetti della Fondazione in Italia e nei Paesi in cui Operation Smile opera da quasi 40 anni. L’Asta si svolgerà – per la prima volta online – grazie alla piattaforma messa a disposizione da Ansuini 1860 Aste, su Ansuiniaste.com http://www.ansuiniaste.com/auctions/, che permetterà agli interessati di partecipare in diretta e comodamente dal proprio Pc o telefono. Oltre 80 le Aziende vinicole partecipano all’iniziativa benefica, più di 550 le bottiglie in asta.

“Siamo felici di aver potuto realizzare anche quest’anno la nostra annuale asta di beneficenza del vino italiano, grazie alla straordinaria partecipazione ed alla generosità di tante Aziende vinicole, alla preziosa collaborazione di Ansuini 1860 Aste ed agli altri Partner che hanno voluto unirsi a noi, in questo oramai tradizionale connubio prenatalizio tra vino e solidarietà – ha commentato Alessandra Corrias, direttore Generale di Fondazione Operation Smile Italia Onlus -.In questo anno così incerto, difficile e faticoso, tutti noi di Operation Smile continuiamo ad adoperarci affinché i nostri pazienti possano continuare a ricevere le migliori cure e l’assistenza necessaria; in Italia le nostre Smile House, dopo il periodo di lockdown della scorsa primavera, hanno ripreso le attività già dal mese di maggio, mentre negli altri Paesi del mondo, gradualmente, stanno ripartendo le missioni locali e le attività di cura complementari al trattamento chirurgico. I nostri medici ed operatori sanitari, alcuni dei quali continuano ad essere in prima linea negli ospedali Covid, garantiscono la continuità delle cure ai nostri giovani pazienti. Eventi come ‘Un’Asta per un Sorriso – Wine for Smile’ ci aiutano concretamente a portare avanti i nostri progetti ed a donare il sorriso ad un numero sempre maggiore di pazienti e famiglie”.