Home » Askanews » Vini Villa Della Torre e Peaks and Valleys in Usa con Wilson Daniels

Vini Villa Della Torre e Peaks and Valleys in Usa con Wilson Daniels

Vini Villa Della Torre e Peaks and Valleys in Usa con Wilson Daniels

Gruppo Marilisa Allegrini sigla collaborazione con l’importatore

Milano, 11 nov. (askanews) – Marilisa Allegrini annuncia l’avvio di una collaborazione strategica per il mercato Usa: i vini Villa Della Torre e Peaks & Valleys entrano nel portfolio di Wilson Daniels Wholesale, uno dei più autorevoli importatori statunitensi nonché società americana di riferimento nella selezione e valorizzazione delle più prestigiose firme del panorama enologico globale. I vini veronesi del Gruppo saranno così per la prima volta distribuiti negli Stati Uniti e precisamente nei seguenti stati: Washington, Oregon, New York, New Jersey e Connecticut.

“Sono molto felice di intraprendere questa collaborazione con Wilson Daniels. Gli Usa hanno avuto un ruolo fondamentale nel mio percorso personale e professionale: quando nel 1983 ho iniziato a viaggiare per far conoscere i vini della Valpolicella, gli Stati Uniti sono stata la prima meta e, da allora, rappresentano una tappa imprescindibile per me, per le mie aziende e per la mia famiglia” ha dichiarato la Cav. Lav. Marilisa Allegrini, spiegando che “Wilson Daniels, per l’esperienza di cui è portavoce e la qualità del suo portfolio, è il partner ideale per far crescere e consolidare i nostri progetti di Villa Della Torre e di Peaks & Valleys: per questi vini si apre un nuovo capitolo che darà loro respiro internazionale, valorizzandone l’identità e l’unicità”.

“Marilisa Allegrini e Villa Della Torre incarnano la migliore rappresentazione delle tradizioni veronesi e sono state determinanti nell’ascesa del vino italiano in America” ha commentato il presidente di Wilson Daniels, Rocco Lombardo, ricordando che “Marilisa è stata instancabile nel dare visibilità ai vini della Valpolicella negli ultimi quarant’anni. E a titolo personale, ho avuto il piacere di collaborare con Andrea Lonardi per oltre vent’anni nel marketing di Tenute italiane iconiche negli Stati Uniti. Insieme – ha aggiunto – la nuova partnership tra Marilisa e Andrea con Villa Della Torre e Peaks & Valleys porta con sé un’incredibile ampiezza di esperienza e autorevolezza nel vino italiano di qualità e nella viticoltura”.

“Oggi Wilson Daniels rappresenta un esempio di eccellenza qualitativa e organizzativa e credo che contribuirà in modo determinante allo sviluppo del nostro progetto” ha affermato Andrea Lonardi, Chief Operating Officer del Gruppo Marilisa Allegrini, sottolineado che “con Marilisa avvertiamo un forte senso di responsabilità nell’entrare a far parte di un portfolio che include alcuni dei nomi più rinomati nel mondo del vino. Vorrei anche ringraziare Rocco Lombardo per il rapporto di lavoro che coltiviamo da più di vent’anni e che continua a essere, per me, una fonte di ispirazione, crescita e prezioso scambio umano e professionale”.

Villa Della Torre è sede di rappresentanza del Gruppo Marilisa Allegrini e dell’azienda vitivinicola omonima. Acquistata nel 2008 dalla famiglia Mastella Allegrini, ospita un relais e un vigneto di dieci ettari all’interno del Brolo dove nascono il Valpolicella Classico Superiore e l’Amarone della Valpolicella Classico. Con il marchio Peaks & Valleys, l’azienda estende la produzione alle principali aree veronesi, Valpolicella, Soave e Lugana, proponendo vini che interpretano le diverse caratteristiche dei territori.

Fondata nel 1978, Wilson Daniels è una società statunitense a conduzione familiare specializzata nella distribuzione e valorizzazione di vini di alta gamma. Collabora con produttori internazionali che condividono un approccio centrato sulla qualità e sul legame con il territorio d’origine.