Milano, 16 lug. (askanews) – Venerdì 18 luglio a Santo Stefano di Valdobbiadene (Treviso) si terrà la quinta edizione del “Convivio d’Estate”, manifestazione dedicata al Colfondo, il vino rifermentato in bottiglia simbolo della tradizione locale. L’evento coinvolgerà 20 produttori del territorio che proporranno in degustazione le proprie etichette, raccontandone caratteristiche, storia e tecniche produttive.
A completare l’esperienza, anche una selezione di rifermentati presentata da Francesca di Ferro Beverage, distributrice specializzata in “vini di carattere”. Durante la serata sarà possibile accompagnare i calici con piatti gourmet preparati dalla Locanda Solagna di Vas (Belluno) e dal ristorante Salis di Santo Stefano di Valdobbiadene.
La serata si svolgerà all’aperto, tra i banchi di assaggio, con l’accompagnamento musicale dal vivo di Gege Viezzi e Lorenzo Tonon. L’ingresso è libero e la manifestazione è confermata anche in caso di pioggia.
Tra le aziende presenti: Barichel, Bastia, Bival, Caneva da Nani, Ca’ dei Berti, Cantina Borgomarche, Dal Fabbro, Gallina Claudio, Geremia, Ghizzo Luigi, Le Masiere, Matteo Grotto, Monban, Riva Calistro, Romolo Follador, Ruge, Simone Follador, Valdivina, Vigneto Vecio.

