Home » Vino, Austruy festeggia i suoi primi 10 anni a Tenuta Casenuove

Vino, Austruy festeggia i suoi primi 10 anni a Tenuta Casenuove

Vino, Austruy festeggia i suoi primi 10 anni a Tenuta Casenuove

Che si estende su 135 ettari nel Chianti Classico

Milano, 2 mar. (askanews) – Tenuta Casenuove festeggia dieci anni “di rinascita e successo” sotto la guida dell’imprenditore e collezionista d’arte francese Philippe Austruy. Dieci anni fa, esattamente il 18 febbraio 2015, venivano consegnate le chiavi della storica proprietà che si estende su 135 ettari nello spettacolare paesaggio del Chianti Classico e oggi produce circa 100mila bottiglie.

Austruy ha voluto alla guida della Cantina di Panzano in Chianti (Firenze), sin dall’inizio, l’agronomo Alessandro Fonseca, supportato gli enologi Cosimo Casini e Maria Sole Zoli, che insieme hanno ridato anima ai vigneti, valorizzando il terroir della zona.

“Dieci anni di duro lavoro, sogni e ambizioni si sono trasformati in una realtà straordinaria” ha dichiarato Alessandro Fonseca, oggi amministratore della Tenuta, aggiungendo che “questo anniversario è un momento di celebrazione ma anche un punto di partenza per guardare al futuro con la stessa determinazione e passione che ci ha portati fin qui. L’eccellenza non è un traguardo ma un viaggio che continuiamo ad affrontare con entusiasmo”.