Home » Vino, Busi: Canada mercato dinamico su cui continuare a investire

Vino, Busi: Canada mercato dinamico su cui continuare a investire

Vino, Busi: Canada mercato dinamico su cui continuare a investire

Presidente Consorzio Chianti: sold out masterclass a Toronto e Montréal

Milano, 27 set. (askanews) – Il Consorzio Vino Chianti ha registrato il tutto esaurito per le due masterclass organizzate in Canada, confermando l’interesse crescente verso la denominazione. A Toronto (il 22 settembre, all’Aria Ristorante) e a Montréal (il 24 settembre, Institut de Tourisme et d’Hotellerie du Québec), professionisti del vino, buyer, giornalisti e opinion leader hanno partecipato in gran numero agli incontri.

A guidare le degustazioni sono stati due grandi nomi del panorama enologico mondiale: John Szabo, Master Sommelier, a Toronto, e Jacky Blisson, Master of Wine, a Montréal. Entrambi hanno condotto i partecipanti in un percorso dal titolo “Un’esplorazione immersiva dell’appellazione attraverso una degustazione verticale delle principali categorie, stili e sottozone del Chianti”, offrendo una panoramica completa della complessità e della ricchezza del Chianti Docg.

“Questi due appuntamenti hanno confermato l’interesse e il dinamismo del mercato canadese verso il Chianti – dice Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti -. Abbiamo incontrato un pubblico preparato e curioso, che riconosce nella nostra denominazione un valore culturale e commerciale. Per questo il Canada rappresenta un partner strategico su cui continueremo a investire”.

“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare sempre di più la presenza del Chianti nei mercati internazionali che mostrano attenzione e sensibilità verso il vino di qualità. Dopo il successo canadese – dice il presidente del Consorzio – continueremo a portare il Chianti nel mondo con eventi capaci di trasmettere la nostra storia, i nostri territori e l’identità unica della denominazione. Siamo fermamente convinti che l’internalizzazione passi anche dal proporre agli appassionati esperienze immersive che raccontano non solo il vino ma una cultura e un mondo ponte tra passato e futuro”.

Red.Alp