Home » Vino, Consorzio Chianti in Canada con due masterclass a settembre

Vino, Consorzio Chianti in Canada con due masterclass a settembre

Vino, Consorzio Chianti in Canada con due masterclass a settembre

Appuntamenti a Toronto il 22 e a Montréal il 24 settembre

Milano, 11 set. (askanews) – Il Consorzio Vino Chianti torna in Canada con due appuntamenti dedicati a stampa e operatori del settore. Dopo il successo del 2024, il Consorzio conferma la centralità del mercato nordamericano per la Denominazione Chianti Docg con un programma che unisce approfondimento tecnico e valorizzazione del territorio.

Il primo evento è previsto a Toronto il 22 settembre all’Aria Ristorante di York Street, con una masterclass condotta dal Master sommelier John Szabo alle 10. Il tema sarà un percorso immersivo nella Denominazione, con una degustazione verticale delle principali categorie produttive, degli stili e delle sottozone.

Il secondo appuntamento è fissato a Montréal il 24 settembre all’Institut de Tourisme et d’Hotellerie du Québec, nella Salle Mont-Royal, sempre alle 10. La masterclass sarà guidata da Jacky Blisson, Master of Wine, che approfondirà gli stessi contenuti per un pubblico di professionisti e opinion leader.

“Questi due appuntamenti rappresentano un’occasione fondamentale per consolidare il rapporto con un mercato dinamico come quello canadese e per rafforzare la conoscenza della denominazione Chianti docg tra operatori e stampa” sottolinea Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti, ricordando che “come Consorzio siamo impegnati a promuovere l’identità del Chianti nei contesti internazionali più attenti e strategici, offrendo esperienze di degustazione capaci di raccontare storia, territorio e visione futura della Denominazione”.