Milano, 22 set. (askanews) – Il Consorzio di Tutela Lugana Doc annuncia la partecipazione a due appuntamenti che uniscono vino, arte, moda e design. Il primo si terrà il 24 settembre a Milano nell’ambito della Fashion Week con “Superliquidator”, progetto di Beniamino Marini in collaborazione con l’artista Sara Leghissa e il fashion brand Cormio. L’iniziativa intende presentare il Lugana come parte integrante di un’esperienza culturale capace di superare le convenzioni.
Il secondo appuntamento è in programma il 14 ottobre alla Pinacoteca di Brera, dove il Consorzio prenderà parte agli incontri d’arte organizzati da Marie Claire Maison, dedicati al confronto tra design, architettura, arte e lifestyle. Per l’occasione sarà proposta una selezione di vini Lugana in degustazione.
“Per noi il vino non è solo un prodotto” spiega Edoardo Peduto, direttore del Consorzio di Tutela Lugana Doc. “Il nostro impegno si estende a progetti culturali che promuovono la bellezza e il dialogo tra diverse forme di espressione artistica. Con Marie Claire Maison e Superliquidator vogliamo aprirci sempre più alla creatività, intesa come fil rouge che unisce tutte le arti”.

