Home » Vino, Doc Venezie in Giappone: a Casa Italia per Mondiali atletica

Vino, Doc Venezie in Giappone: a Casa Italia per Mondiali atletica

Vino, Doc Venezie in Giappone: a Casa Italia per Mondiali atletica

A Tokyo dal 13 al 21 settembre. Diversi gli eventi per gli operatori

Milano, 12 set. (askanews) – Il Consorzio Doc delle Venezie rinnova a Tokyo le attività di promozione del Pinot Grigio, con un programma di incontri dedicati a operatori, media e consumatori e con la presenza a Casa Atletica Italiana durante i Campionati mondiali di atletica leggera, in calendario dal 13 al 21 settembre al Blue Note Place di Tokyo. Qui il Pinot Grigio Doc delle Venezie accompagnerà i momenti ufficiali della delegazione azzurra per tutta la durata della competizione, con magnum istituzionali in edizione limitata.

L’obiettivo dichiarato è rafforzare il legame con il mercato giapponese e ampliare la conoscenza della Denominazione presso interlocutori chiave. Il tour promozionale prevede visite in ristoranti selezionati di Tokyo e un evento in programma giovedì 18 settembre al ristorante Stefano Kagurazaka, pensato per operatori, importatori, giornalisti, influencer e consumatori.

“Questo percorso ci consente di consolidare la presenza nei mercati esteri e di valorizzare l’identità territoriale” dichiara il direttore del Consorzio, Stefano Sequino, indicando il Giappone come mercato di interesse. L’ente consortile ha già svolto attività promozionali nel Paese del Sol Levante in collaborazione con la Camera di commercio italiana a Tokyo, ottenendo un interesse crescente da parte di operatori e consumatori, “sebbene il canale horeca e retail presenti ancora ampi margini di crescita”.