Milano, 27 giu. (askanews) – Dopo il successo della serata inaugurale presso il Grand Hotel Campo dei Fiori a Varese lo scorso 21 giugno, prende il via il calendario estivo nato dalla collaborazione tra il Consorzio Doc Delle Venezie e il Fondo per l’ambiente italiano (Fai), un’iniziativa che celebra il patrimonio culturale e paesaggistico italiano attraverso un connubio tra storia, arte e il Pinot Grigio Doc Delle Venezie.
Venerdì 27 giugno, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, il programma entra nel vivo con un evento esclusivo che coinvolgerà i partecipanti tra musica, convivialità e vino. “La collaborazione con il Fai rappresenta per noi una straordinaria occasione per raccontare ad un pubblico appassionato e attento ai valori del patrimonio storico ed artistico i valori del Pinot Grigio Doc Delle Venezie come identità territoriale, leggerezza e versatilità” afferma il direttore del Consorzio, Stefano Sequino, aggiungendo che “intendiamo celebrare questo incontro, tra la bellezza, la ricchezza e la memoria dei luoghi Fai e il Pinot Grigio DOC Delle Venezie come prodotto della cultura immateriale e della conoscenza dei nostri produttori, una contaminazione positiva che consente di valorizzare i territori, attrarre nuovi pubblici e rafforzare il legame tra le eccellenze che caratterizzano lo stile italiano. Attraverso queste giornate – ha concluso Sequino – racconteremo tutto questo con un linguaggio contemporaneo, offrendo esperienze in grado di unire cultura, convivialità e condivisione”.
I prossimi appuntamenti in programma si svolgeranno presso il Castello di Avio (Trento), “Aperitivo al Castello e Musica tra le mura”, e le Saline Conti Vecchi di Assemini (Cagliari) con “Aperitivo al tramonto”.

