Home » Vino, rinnovata la partnership tra Santa Margherita e Inter

Vino, rinnovata la partnership tra Santa Margherita e Inter

Vino, rinnovata la partnership tra Santa Margherita e Inter

Official Wine Supplier. In arrivo nuova bottiglia special edition

Milano, 26 set. (askanews) – Santa Margherita e FC Internazionale Milano rinnovano la loro partnership. Il brand vinicolo continuerà ad accompagnare i nerazzurri nel ruolo di Official Wine Supplier, proseguendo un percorso iniziato nel 2019 e consolidato stagione dopo stagione.

Dalle sale Hospitality di San Siro alle case dei “Brothers and Sisters of the World”, passando per i LED a bordocampo e i corner dedicati, Santa Margherita è diventata parte integrante dell’esperienza nerazzurra. Nel corso degli anni, questa sinergia ha dato vita a prodotti capaci di coinvolgere tifosi e wine lover anche fuori dal campo con le bottiglie celebrative: dalla magnum creata per celebrare lo scudetto nel 2021, alla capsule collection “I M BRAVE”, “I M FUTURE”, “I M LEGEND” lanciata nel 2022, dalla limited edition con etichetta luminescente avvolta dal biscione del 2023, alla special edition dedicata al conseguimento della Seconda Stella nel 2024. Bottiglie da collezione che custodiscono al loro interno il “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Santa Margherita”.

Con il rinnovo ufficiale della partnership si apre un nuovo capitolo della collaborazione tra i due brand. All’orizzonte si affaccia infatti un’inedita special edition firmata Santa Margherita, pensata per rendere omaggio alla storia e ai colori dell’Inter.

Santa Margherita è uno dei brand di Herita Marzotto Wine Estates, gruppo fondato nel 1935 dal conte Gaetano Marzotto, che conta oggi su quasi 800 ettari di vigneti in tutta Italia (oltre alla Tenuta Roco Winery in Oregon) e su più di 25 milioni di bottiglie di vino vendute nel 2024 in oltre 90 Paesi.