Home » Province » Siracusa » Viola più volte gli arresti domiciliari, giovane finisce in carcere nel Siracusano

Viola più volte gli arresti domiciliari, giovane finisce in carcere nel Siracusano

Viola più volte gli arresti domiciliari, giovane finisce in carcere nel Siracusano

Era stato fermato a dicembre per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale

I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato e associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa un 25enne, originario del Marocco e con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, in esecuzione di un’ordinanza della Corte d’Appello di Salerno che ha sostituito la misura cautelare degli arresti domiciliari con il carcere.

L’uomo era stato sottoposto, nel mese di dicembre 2025, agli arresti domiciliari per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ma le reiterate violazioni alle prescrizioni imposte con continue evasioni dei domiciliari rilevate dai Carabinieri di Floridia hanno spinto l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento di aggravamento.

Viola i domiciliari e aggredisce il padre dell’ex ragazza, 21enne in galera a Scicli

Stesso destino è toccato a un ragazzo di 21 anni a Scicli nel Ragusano che dai domiciliari è finito in carcere in quanto sorpreso più volte fuori dalla propria abitazione. Nell’ultima occasione, però, carabinieri e polizia sono dovuti intervenire perché ha aggredito il padre dell’ex fidanzata.

Dai domiciliari al carcere

Su richiesta della Procura della repubblica di Ragusa, il tribunale ha infatti emesso un ordine di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere nei confronti del giovane.

Questi numerosi episodi, in particolare l’ultimo, dunque, secondo l’autorità giudiziaria iblea hanno aggravato le esigenze cautelari nei confronti del 21enne: è stata quindi disposta la sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia in carcere. Il giovane si trova al carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it