Un bruttissimo incidente stradale si è verificato ieri sera sulla Statale 417, la direttrice che collega Catania a Gela, confermandosi purtroppo ancora una volta teatro di sinistri stradali.
La dinamica e il luogo
Il sinistro è avvenuto circa 10 chilometri dopo l’area di rifornimento “Didio”, in direzione Caltagirone. Stando alle prime ricostruzioni, sono tre i mezzi rimasti coinvolti nella carambola. L’impatto è stato tale da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
I soccorsi e i rilievi
Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri della compagnia di Palagonia (CT) per gestire la viabilità, rimasta pesantemente rallentata per diverse ore, e per effettuare i rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità.
Non si conoscono le condizioni dei feriti
Non sono ancora note le condizioni esatte dei conducenti e degli eventuali passeggeri dei tre mezzi, sebbene la violenza dell’urto lasci presagire feriti. La circolazione sulla SS 417 è stata ripristinata solo dopo la conclusione delle operazioni di soccorso e pulizia del manto stradale.
(Foto di Franco Assenza e Bartolomeo Trovato)
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

