Home » Province » Ragusa » Violento incendio in casa a Comiso, due feriti ricoverati per ustioni

Violento incendio in casa a Comiso, due feriti ricoverati per ustioni

Violento incendio in casa a Comiso, due feriti ricoverati per ustioni
Vigili del fuoco – Imagoeconomica

I soccorritori hanno assistito una coppia albanese, rimasta ferita nel rogo. Entrambi hanno riportato ustioni e sono stati trasportati in ospedale dal 118. L’episodio si è verificato in un appartamento al terzo piano di una palazzina dichiarata inagibile dopo il rogo

Tanta paura a Comiso, in provincia di Ragusa, dove un violento incendio è divampato in un’abitazione al terzo piano di uno stabile di quattro piani.

Coppia ferita nel rogo

I soccorritori hanno assistito una coppia di residenti di nazionalità albanese, rimasta ferita nel rogo. Entrambi hanno riportato ustioni e sono stati immediatamente trasportati in ospedale dal personale del 118 per le cure del caso.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco, entrati nell’appartamento invaso dalle fiamme, hanno avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere il rogo ed evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine o ai piani superiori.

Tuttavia, l’intenso calore sprigionato dall’incendio ha causato gravi danni strutturali, tra cui il crollo di intonaci e pignatte dai soffitti.

Immobile dichiarato inagibile A seguito dei rilievi tecnici effettuati al termine delle operazioni di messa in sicurezza, l’intero immobile è stato dichiarato attualmente inagibile.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorsi sanitari e ai tecnici del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Comiso per la gestione della viabilità e i rilievi necessari a stabilire le cause dell’innesco. Al vaglio tutte le ipotesi.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram