Spaventoso incidente nel pomeriggio a Santa Maria di Licodia, nel Catanese, dove una vettura e una moto si sono scontrate frontalmente lungo la strada Cavaliere Bosco. L’episodio si è verificato attorno alle 15,30 e le cause devono ancora essere accertate. Il bilancio è di due feriti, uno dei quali gravissimo.
Due feriti, il centauro trasportato in elisoccorso al Cannizzaro
Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 32 anni di Biancavilla che ha riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze. Tuttavia, a causa delle condizioni del centauro apparse fin da subito serie, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero che è decollato dall’ospedale Cannizzaro del capoluogo etneo.
Il velivolo è atterrato nei pressi del luogo dell’incidente, all’interno di un’azienda i cui proprietari hanno messo a disposizione l’area per agevolare e velocizzare i soccorsi. Anche il conducente della vettura, una Panda, è rimasto ferito nell’impatto. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Biancavilla.
Nella zona il traffico è stato bloccato per consentire i rilievi del caso e le delicate operazioni di soccorso.
Investita da un’auto, anziana in elisoccorso al Policlinico di Messina
Due giorni fa si è verificato un terribile incidente a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Una donna anziana è stata investita da un’auto ed è finita in ospedale in gravi condizioni.
Rimane ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, la donna – una ottantenne di Limina (in provincia di Messina) – sarebbe stata travolta da un’auto Volkswagen Golf mentre attraversava la strada. L’impatto le avrebbe fatto perdere l’equilibrio e l’avrebbe fatta cadere a terra.
Sul posto, in seguito alla segnalazione di quanto accaduto, è intervenuto il personale del 118 con l’ambulanza e poi anche con l’elisoccorso per trasferire l’anziana al Policlinico della città dello Stretto. Avrebbe riportato un grave trauma cranico. La polizia locale è giunta sul luogo del sinistro per gli accertamenti del caso volti a ricostruire l’accaduto e a individuare eventuali responsabilità.

