L'intervento di "Un’anima mille zampe Italia": "Serve una risposta ferma e immediata, è intollerabile".
Un atroce episodio di violenza ai danni di un cane, preso senza motivo a calci dal padrone durante una passeggiata in strada a Trapani. Grazie all’intervento della polizia, il responsabile di tale gesto di crudeltà è stato fermato.
Le sconvolgenti immagini, riprese in un video dai sistemi di sorveglianza della zona, hanno suscitato l’orrore e lo sdegno dell’intera comunità, nonché delle associazioni animaliste (come L’associazione Un’anima mille zampe Italia, che ha denunciato l’episodio).
Calci al cane in strada, orrore a Trapani
L’uomo sarebbe stato ripreso – intorno alle 12.54 del 12 maggio – mentre infieriva crudelmente, e senza motivo, contro l’animale che portava al guinzaglio nei pressi di un supermercato. La segnalazione dell’accaduto è giunta alla polizia, intervenuta sul posto per procedere all’individuazione e al fermo del responsabile del terribile gesto. Presenti sul luogo della violenza anche i veterinari dell’Asp di Trapani per prendersi cura del povero animale.
L’intervento di “Un’anima mille zampe Italia”
L’associazione Un’anima mille zampe Italia ha annunciato di voler presentare formale denuncia contro l’aggressore. L’associazione chiede inoltre il sequestro immediato del cane e l’applicazione del divieto permanente di detenzione di animali per l’uomo coinvolto.
“È fondamentale che questa persona sia chiamata a rispondere delle proprie azioni – dichiara il presidente nazionale Gaspare Camarda dell’associazione -. Serve una risposta ferma e immediata da parte delle istituzioni. La violenza contro gli animali è un reato grave e non può essere tollerata”.
Guarda tutti i video, visita la QdSTv CLICCA QUI
Fonte foto e video: Un’anima mille zampe Italia
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI