Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Riposto, in provincia di Catania, dai carabinieri con diverse accuse. Dalla tentata estorsione ai maltrattamenti in famiglia sino ad arrivare alla violenza privata nei confronti del padre di 73 anni che disperato ha denunciato il figlio ai carabinieri.
La ricostruzione dei carabinieri
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’anziano sarebbe stato aggredito fisicamente dal figlio dopo aver rifiutato l’ennesima richiesta di denaro. L’uomo sarebbe stato spintonato e fatto cadere a terra, riportando escoriazioni.
Tuttavia, nel corso della stessa serata e per tutta la notte successiva, la situazione sarebbe ulteriormente degenerata. Il 41enne, infatti, in evidente stato di alterazione, avrebbe più volte tentato con violenza di accedere all’abitazione del padre, dove si trovavano anche la compagna, in stato di gravidanza, e due minori, urlando, minacciando e colpendo porte e infissi.
La notte di terrore, la denuncia e l’arresto
I familiari, barricati all’interno, hanno vissuto ore di forte paura che hanno convinto il 73enne a denunciare il figlio. Poche ore dopo, però, il 41enne sarebbe tornato presso l’abitazione del padre urlando frasi minacciose e tentando nuovamente di forzare gli accessi, provocando anche ingenti danni all’appartamento sovrastante, motivo per cui l’anziano ha subito chiamato il 112 (il numero unico di emergenza), consentendo ai carabinieri di raggiungere subito l’appartamento e arrestare in flagranza di reato il figlio.
Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il 41enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che lo ha sottoposto alla misura cautelare in carcere.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

