Agrigento

Musumeci in visita a Favara: “Promuovere il turismo nei centri ricchi di arte”

Visita istituzionale del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, al Comune di Favara, nell’Agrigentino. Il governatore è stato accolto al Palazzo di Città dal sindaco Antonio Palumbo e dalla presidente del consiglio comunale, Miriam Mignemi.

Nel corso della giornata trascorsa a Favara, il governatore siciliano ha ribadito l’importanza di promuovere il turismo nelle città d’arte e nei luoghi di cultura siciliani.

Visita di Musumeci a Favara: le dichiarazioni

“Noi dobbiamo fare della cultura il nostro motore di crescita e Favara è ricca di risorse preziose. Il New York Times scrive che la Sicilia è la settima meta preferita al mondo. L’impegno della Regione è quello di promuovere i nostri centri in tutte le fiere internazionali del turismo. Se partiamo dalla cultura connessa al turismo, dall’agroalimentare, dalla natura, garantendo adeguate infrastrutture materiali e digitali, possiamo consentire ai nostri ragazzi di avere un futuro in questa terra”, Queste le parole del presidente Musumeci nel corso dell’incontro con la giunta e i consiglieri nell’aula “Falcone e Borsellino”.

Accompagnato dall’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto, e dalla presidente della commissione Ambiente all’Ars, Giusy Savarino, Musumeci ha visitato anche la biblioteca comunale “Barone Antonio Mendola”, dove sono custoditi preziosi volumi dell’Ottocento, alcuni dei quali bisognosi di restauro.