Prevost - da cardinale- si era recato alla Madonna del Buon Consiglio già un anno fa raccogliendosi in preghiera
Il Papa, a quanto si apprende, a sorpresa è andato al santuario della Madonna del Buon Consiglio a Genazzano, fuori Roma. Si tratta di un santuario degli agostiniani. Papa Prevost ha una grande devozione per la Madre del Buon Consiglio. Ad accoglierlo, vescovo, sindaco e la banda.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Visita a sorpresa del Papa al Santuario della Madonna del Buon Consiglio di Genazzano
Prevost – da cardinale- si era recato alla Madonna del Buon Consiglio già un anno fa raccogliendosi in preghiera davanti all’immagine della Madre custodita nel santuario dedicato a lei. Per la prima uscita, Papa Prevost ha così scelto un luogo simbolico di profonda devozione.
Le parole del Papa
“Ho voluto tanto venire qui in questi primi giorni del nuovo Ministero che la Chiesa mi ha consegnato, per portare avanti questa missione come Successore di Pietro”, ha sottolineato Papa Prevost nel corso della visita a sorpresa al santuario di Genazzano. E, ricordando la visita fatta dopo l’elezione a Priore generale dell’Ordine di Sant’Agostino e la scelta di “offrire la vita alla Chiesa”, il Papa ha ribadito la sua “fiducia nella Madre del Buon Consiglio”, compagna di “luce, saggezza” con le parole rivolte da Maria ai servitori nel giorno delle Nozze di Cana, riferite nel Vangelo di Giovanni: ‘Qualsiasi cosa vi dica, fatela’”.
Papa, la barista di Genazzano: “Una sorpresa e un’emozione poter salutare Leone”
“Stavo venendo ad aprire il bar nel primo pomeriggio e ho trovato il paese sbarrato. Vigili e carabinieri mi hanno detto: ‘Sta venendo il Papa’, io non ci potevo credere”. Sono le parole all’Adnkronos di Teresa Schiavella del Bar Lucci di Genazzano, paese dove nel pomeriggio di oggi si è recato Papa Leone XIV. “Non riuscivo a credere che, appena eletto, potesse venire qui a visitare la nostra città. Siamo rimasti contenti e un po’ scioccati”, racconta emozionata.
Il Pontefice, spiega Schiavella, “è arrivato verso le 16 ed è andato via alle 17:40 circa. Lui è venuto a visitare il santuario perché è devoto alla Madonna del Buon Consiglio. Siamo riusciti a vederlo, a salutarlo e a fargli qualche video: Leone ci ha salutato, ci ha benedetti e ha anche benedetto tanti bambini che erano in prima fila. È stata una bellissima emozione”, conclude.