Ustica sarà sede domani e venerdì 19 dell'Open Day Itinerante della prevenzione. Domenica 21 novembre, sarà Lampedusa ad ospitare l'Open Day dell'Asp di Palermo
La prevenzione itinerante dell’Asp di Palermo si trasferisce nelle isole: prima Ustica e poi Lampedusa. “Nell’ottica di capillarizzare l’offerta di screening oncologici e vaccinazioni, l’Azienda sanitaria del capoluogo garantirà le stesse prestazioni e le medesime modalità di accesso ai cittadini delle due isole”, afferma una nota.
Ustica sarà sede domani e venerdì 19 dell’Open Day Itinerante della prevenzione, iniziativa organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Gli operatori dell’Asp effettueranno gli esami di prevenzione oncologica (screening mammografico, screening del cervicocarcinoma e screening del tumore del colon retto) e vaccinazioni (antinfluenzale e anticovid).
Tutte le prestazioni saranno garantite al Poliambulatorio dell’isola ad eccezione della mammografia, esame che verrà effettuato a bordo del camper dedicato in via Petriera. Nei locali del Poliambulatorio sarà anche allestita una postazione con operatori amministrativi ed informatici per venire incontro alle esigenze dell’utenza.
Domenica 21 novembre, sarà Lampedusa ad ospitare l’Open Day dell’Asp di Palermo, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Dalle ore 9 alle 16, al Poliambulatorio di Contrada Grecale, verranno effettuati senza prenotazione, con accesso diretto e gratuitamente sia gli esami di prevenzione oncologica, sia le vaccinazioni anticovid ed antinfluenzale. Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto. (ANSA).