Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » La vita di Sarkozy in carcere: “Mangia solo yogurt, rifiuta il cibo servito perché ha paura che gli sputino nel piatto”

La vita di Sarkozy in carcere: “Mangia solo yogurt, rifiuta il cibo servito perché ha paura che gli sputino nel piatto”

La vita di Sarkozy in carcere: “Mangia solo yogurt, rifiuta il cibo servito perché ha paura che gli sputino nel piatto”

“Sarkozy rifiuta allo stesso modo l’unica alternativa per potersi nutrire in carcere: cucinare da sé. Non sa cuocere neanche un uovo”

In Francia l’ex Presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy è attualmente tratto in arresto e detenuto nel carcere penitenziario di Parigi La Santé, per il caso legato ai finanziamenti in Libia. La nuova vita in cella per l’ex Capo di Stato è legato a dei problemi con il cibo. Secondo quanto raccolto dal settimanale Le Point, questa situazione preoccupa molto i suoi parenti e amici. Sarkozy, infatti, avrebbe deciso di mangiare solo lo yogurt.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La decisione di mangiare solo yogurt di Sarkozy: “Non sa nemmeno cuocere un uovo”

Le Point scrive e racconta la detenzione dell’ex Presidente: “Consapevole dell’ostilità che nutrono numerosi compagni di carcere nei suoi confronti, egli rifiuta di toccare il minimo piatto che gli viene servito in cella. Per paura che qualcuno possa sputare nella sua pietanza, se non peggio“.

“Sarkozy rifiuta allo stesso modo l’unica alternativa per potersi nutrire in carcere: cucinare da sé. Non sa cuocere neanche un uovo. Dal giorno della sua incarcerazione, il 21 ottobre, Sarkozy si nutre dunque, esclusivamente di yogurt”.

Tra le indiscrezioni ci sono che i primi acquisti fatti in carcere da parte di Sarkozy ci sono alimenti sigillati come il tonno in scatola, l’acquisto di una scopa per tenere pulita la cella. Il 10 novembre, la corte d’appello di Parigi esaminerà la richiesta di scarcerazione e il processo dovrebbe tenersi nel marzo 2026.