Home » Vittoria, 23enne arrestato per incendio doloso: danneggiata l’auto di un cittadino tunisino

Vittoria, 23enne arrestato per incendio doloso: danneggiata l’auto di un cittadino tunisino

Vittoria, 23enne arrestato per incendio doloso: danneggiata l’auto di un cittadino tunisino
Vittoria

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giorno prima dell’incendio, il giovane avrebbe danneggiato la vettura utilizzando un oggetto acuminato.

Gli agenti di polizia del commissariato di Vittoria, in provincia di Ragusa, hanno arrestato un giovane di 23 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per danneggiamento aggravato, emessa dal gip del tribunale di Ragusa.

L’incendio in via Cristoforo Colombo: appiccato il fuoco all’auto di un tunisino

L’episodio risale al 18 marzo scorso, quando in via Cristoforo Colombo fu incendiata un’autovettura di proprietà di un uomo di origine tunisina. Le indagini condotte dalla polizia hanno portato a identificare il presunto autore del gesto, che avrebbe agito per futili motivi e in concorso con un complice al momento ancora da identificare.

La dinamica: prima il danneggiamento, poi il rogo

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giorno prima dell’incendio, il giovane avrebbe danneggiato la vettura utilizzando un oggetto acuminato e un grosso coltello. Il giorno successivo sarebbe tornato sul posto per appiccare l’incendio che ha distrutto il veicolo.

Ordinanza eseguita: il 23enne è ai domiciliari

L’esecuzione dell’ordinanza cautelare è avvenuta nelle ultime ore. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dei prossimi sviluppi giudiziari. Le indagini proseguono per identificare il presunto complice e accertare nel dettaglio le circostanze dell’aggressione.