I cinque giovani si erano recati autonomamente al pronto soccorso per la medicazione delle ferite.
Nel pomeriggio del 25 ottobre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria è intervenuta a in via Cavour, per una rissa. La colluttazione sarebbe stata aggravata dall’uso di armi da taglio. I militari, giunti sul posto, non trovavano alcuno, pertanto hanno dato impulso ad attività d’indagine.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le indagini sulla rissa a Vittoria
Questa è stata portata avanti anche mediante la visione dei filmati di videosorveglianza insistenti sull’area di interesse. I carabinieri hanno così acquisito le effigi fotografiche dei giovani coinvolti nella rissa, del loro abbigliamento e riscontrato effettivamente l’uso delle armi da taglio. Sul luogo dell’evento, i Carabinieri di Vittoria hanno trovato e sottoposto a sequestro un coltello compatibile con quello osservato nei video e usato nella rissa.
L’identificazione e le misure
Sulla scorta degli elementi raccolti, i militari hanno intuito che i giovani coinvolti potessero essersi recati autonomamente presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Hanno, così, deciso di approfondire gli accertamenti presso quel pronto soccorso. Giunti sul posto hanno rintracciato e riconosciuto i 5 giovani, tutti con gli stessi vestiti osservati nel video precedente ed alcuni anche con tracce ematiche. Garantite le cure mediche a tutti, i militari li hanno identificati in G.A., comisano cl.06, B.G, vittoriese cl.07, L.S., tunisino cl.01, B.K.H., tunisino cl.00 e L.M.A., egiziano cl.04.
Successivamente, tutti i responsabili della rissa sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vittoria per essere identificati compiutamente. Terminati gli atti di rito, i militari hanno deferito i giovani tutti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.
La rissa verificatasi a Vittoria non è assolutamente la prima ad interessare quella zona. Un altro violento scontro è avvenuto circa due settimane fa, il 15 ottobre scorso, in via Roma. Una lite tra due uomini sarebbe presto degenerata in uno scontro fisico: al culmine della rissa, un contendente è rimasto ferito da colpo di martello e l’altro da un coltello.