Home » Vittoria, incredibile rissa sotto casa del sindaco: “Ho avvertito subito le forze dell’ordine”

Vittoria, incredibile rissa sotto casa del sindaco: “Ho avvertito subito le forze dell’ordine”

Vittoria, incredibile rissa sotto casa del sindaco: “Ho avvertito subito le forze dell’ordine”
Comune di Vittoria

Una violentissima rissa si è verificata la scorsa notte in piazza del Popolo, a Vittoria (Ragusa): a venire alle mani decine di persone

Una violentissima rissa si è verificata la scorsa notte in piazza del Popolo, a Vittoria (Ragusa). A venire alle mani, nella piazza principale della città, a due passi dal municipio, sarebbero state alcune decine di persone. Anche il sindaco Francesco Aiello, che abita nella zona, ha assistito a alla scena.

“Ero a letto e mi sono svegliato: allertate subito le forze dell’ordine”

“Ero a letto e ho sentito le grida provenire dalla piazza intorno all’una di notte – racconta – mi sono alzato e sono andato a una finestra che permette una buona visuale sulla piazza. Ho visto il movimento di decine di persone, alcune che si affrontavano, altre che sembravano scappassero, ho capito che si trattava di una rissa. Ho chiamato il comandante dei vigili urbani che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine”.

Via alle ricerche dei responsabili

Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato la piazza vuota e hanno avviato le indagini. Il Comune metterà a disposizione le immagini delle telecamere di video-sorveglianza della zona. Ci sono anche numerose telecamere di negozi e attività commerciali, compresa una banca. I carabinieri le stanno acquisendo “Quanto accaduto mi preoccupa – aggiunge il sindaco – Chiederò al questore provvedimenti di espulsione delle persone eventualmente responsabili”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI