La terribile vicenda che ha sconvolto Vittoria, in provincia di Ragusa, ha fortunatamente avuto un lieto fine: il giovane sequestrato nella serata di ieri, 25 settembre, nel centro storico è stato ritrovato e sta bene.
Rimangono ancora da comprendere i dettagli dell’accaduto, al vaglio della polizia di Vittoria.
Vittoria, ritrovato il giovane sequestrato
Il 17enne si sarebbe presentato al commissariato di polizia di Vittoria. Sembra che stia bene. Gli inquirenti sono entrati in azione per capire cosa sia accaduto dopo il drammatico rapimento e nelle successive 24 ore. Secondo il TG1, si esclude il pagamento di un riscatto.
La ricostruzione
Il ragazzo – figlio di un noto imprenditore attivo nel settore agricolo – sarebbe stato prelevato da due uomini, armati e incappucciati, mentre trascorreva una normale serata con gli amici nel centro storico di Vittoria. “Tranquilli, vogliamo solo lui“, avrebbero detto prima di dileguarsi a bordo di un’auto assieme al 17enne.
Il dibattito sulla sicurezza
Il sequestro di persona ha sconvolto – per l’età giovanissima della vittima e per le modalità con cui è stato portato avanti – l’intera comunità di Vittoria. Anche se la vicenda pare essersi conclusa nel migliore dei modi, l’episodio è destinato ad alimentare il dibattito sulla sicurezza in città. A lanciare l’allarme, oltre ai cittadini e agli esponenti politici locali, è il sindaco di Vittoria Francesco Aiello: nelle ore successive al rapimento, infatti, il primo cittadino aveva convocato una Giunta straordinaria sul tema sicurezza, specificando che “è tempo di agire, lo Stato deve farsi vedere e sentire”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto e video di Franco Assenza
