Home » Vittoria, Schifani inaugura il nuovo pronto soccorso dell’ospedale

Vittoria, Schifani inaugura il nuovo pronto soccorso dell’ospedale

Vittoria, Schifani inaugura il nuovo pronto soccorso dell’ospedale
Ospedale Guzzardi Vittoria

La sua realizzazione fa parte del progetto di ristrutturazione e ampliamento del Pronto soccorso per un investimento di 2,7 milioni di euro

Lunedì 20 febbraio, alle 10.30, l’ASP di Ragusa terrà a battesimo i nuovi locali del Pronto soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Alla cerimonia saranno presenti il Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, il commissario straordinario dell’ASP, Fabrizio Russo, e tutta la Direzione strategica aziendale. La struttura, che si estende per circa 700 metri quadrati, sorge nell’area antistante il parcheggio del presidio e sarà attivata immediatamente dopo la visita del governatore.

Investimento di 2,7 milioni di euro

La sua realizzazione fa parte del progetto complessivo di ristrutturazione e ampliamento del Pronto soccorso, per un investimento pari a 2 milioni 790 mila euro. La somma è frutto di un co-finanziamento: 1,8 milioni derivano da un decreto dell’assessorato regionale alla Salute a valere sul “contributo ripiano perdite” della Gsa (Gestione sanitaria accentrata); 974 mila euro, invece, sono di competenza del bilancio aziendale. I lavori sono stati avviati nel dicembre 2020, ma grazie al loro differimento è stato possibile garantire la continuità dell’attività sanitaria.