L'uomo, fermato dai carabinieri in flagranza di reato all'interno del casolare a Ragusa, è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa delle decisione delle autorità giudiziarie.
Nelle campagne di Vittoria, luogo nel ragusano, i carabinieri hanno scoperto e rinvenuto un arsenale all’interno di un casolare. A seguito di quanto emerso, è stato arrestato e colto in flagranza di reato un uomo di 45 anni del luogo, F.G. le sue iniziali.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Vittoria, arsenale in un casolare. Ai domiciliari un uomo
Nel corso di una perquisizione sul luogo, situato nelle campagne di Vittoria (nella provincia di Ragusa), i militari hanno sequestrato una pistola regolarmente funzionante e proiettili. Ma anche accuratamente nascosti 2 fucili e altre cartucce, con l’intero materiale illecito che è stato sequestrato da parte dei carabinieri. Dai controlli del caso, è emerso che tutti gli attrezzi in possesso dell’uomo sarebbero stati rubati, con l’indagato – tratto in arresto- che è adesso accusato di illecita detenzione e ricettazione delle armi.
L’uomo, fermato dai carabinieri in flagranza di reato all’interno del casolare a Ragusa, è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa delle decisione delle autorità giudiziarie.
Ragusa, frode per 270.000 euro. Denuncia a imprenditore agricolo
I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa, nell’ambito della costante azione di monitoraggio in materia di spesa pubblica e su input di una segnalazione pervenuta dal Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie di Roma, hanno denunciato un imprenditore agricolo modicano, ritenuto responsabile dell’indebita percezione di contributi comunitari per oltre 270.000 euro, in pregiudizio del Fondo Europeo Agricolo di Garanzia (FEAGA).