Home » turismo » VIDEO | La Sicilia sugli schermi di Times Squadre: lo spot promozionale della Regione a New York

VIDEO | La Sicilia sugli schermi di Times Squadre: lo spot promozionale della Regione a New York

Redazione
Redazione

Le immagini della Sicilia sbarcano a Times Square, nel cuore di New York. Il video, trasmesso sugli schermi digitali nel centro di Manhattan, rientra nell’ambito della campagna promozionale “Vivi la Sicilia tutto l’anno“.

La campagna lanciata dalla Regione Siciliana ha l’obiettivo primario di incentivare il turismo nell’Isola anche nei mesi di bassa stagione.

“Vivi la Sicilia tutto l’anno”, la campagna per il turismo a New York

La clip, che racconta l’esperienza di un gruppo di giovani in vacanza nell’Isola durante il periodo autunnale, è stata inserita nella programmazione del maxi schermo per 10 giorni, con 22 passaggi nell’arco delle ventiquattr’ore. Secondo i dati diffusi dalla Times Square Alliance, sono tra i 250mila e i 300mila i pedoni che attraversano ogni giorno la piazza, con picchi fino a 400mila.

La promozione nel mondo

Il video è al centro della campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”, attualmente in corso anche sulle piattaforme Google, YouTube, Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok. I contenuti vengono diffusi in Italia (con promozioni anche su corriere.it e le riviste Dove e Bell’Italia), Francia e Germania, e, fuori dall’Europa, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. La promozione si concluderà alla fine del mese.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La scommessa della Regione

La campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno” rientra nell’ambito di una serie di iniziative della Regione Siciliana per arrivare finalmente alla destagionalizzazione in ambito turistico e quindi promuovere il Made in Sicily e i viaggi in Sicilia anche in periodi non estivi.

In queste settimane gli uffici dell’Assessorato al Turismo hanno pubblicato degli avvisi per aggiudicare i servizi pubblicitari necessari ad acquisire spazi per lo spot promozionale del turismo d’inverno in Sicilia nelle principali emittenti nazionali. Una scommessa per la quale la Regione Siciliana sta investendo oltre oltre un milione di euro.