Home » “Voglio togliermi la vita”, la drammatica chiamata al 112: miracoloso salvataggio a Catania

“Voglio togliermi la vita”, la drammatica chiamata al 112: miracoloso salvataggio a Catania

“Voglio togliermi la vita”, la drammatica chiamata al 112: miracoloso salvataggio a Catania

Trasportato d’urgenza al pronto soccorso, l’uomo ha ricevuto le prime cure ed è stato sottoposto ad accertamenti specialistici.

La Polizia di Stato, con un provvidenziale salvataggio, è riuscita ad evitare un’immane tragedia a Catania. Un uomo, in evidente stato di disagio e con problemi di tossicodipendenza, ha chiamato il numero unico di emergenza 112 annunciando l’intenzione di compiere un gesto estremo.

La chiamata al 112 prima di togliersi la vita di un uomo a Catania

La segnalazione è stata presa in carico dagli agenti della Sala Operativa dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, che hanno cercato di mantenere il contatto telefonico con l’uomo il più a lungo possibile, per guadagnare tempo e permettere alle volanti di raggiungere l’abitazione.

Giunti sul posto, i poliziotti sono entrati nell’appartamento e hanno trovato l’uomo in cucina, già ferito ai polsi e con una lametta in mano. Nonostante i tentativi di bloccarlo, l’uomo ha cercato di procurarsi ulteriori lesioni, ma gli agenti sono riusciti a metterlo in sicurezza.

Il salvataggio miracoloso

Attraverso l’utilizzo di strofinacci e mezzi di fortuna, i poliziotti hanno tamponato le ferite in attesa dell’arrivo del personale medico, che ha poi trasportato l’uomo d’urgenza al pronto soccorso, dove ha ricevuto le prime cure ed è stato sottoposto ad accertamenti specialistici.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI