Brevi

Volotea in Sicilia, ripristino dei voli per Lampedusa e Pantelleria

Volotea, compagnia aerea low cost attiva in Italia e in tutta Europa, ripristina voli da/per Lampedusa (AG) e Pantelleria (TP).

In particolare, la compagnia ha ripristinato i collegamenti dallo scalo di Bologna a Lampedusa fino a 2 frequenze a settimana, nei giorni di sabato e domenica, a partire dal 14 maggio. Ulteriori novità sono previste a partire dal 28 maggio a Pantelleria: anche in questo caso si ripristineranno voli fino a 2 frequenze settimanali, sabato e domenica.

In Sicilia rimangono attivi altri voli Volotea da Palermo ad Ancona e viceversa, nonché da/per Catania (tra i collegamenti, si ricordano quelli con le città di Genova, Ancora e Verona).

Volotea, voli verso Lampedusa e Pantelleria: turismo salvo?

Negli scorsi giorni, si è parlato molto di voli a rischio a Lampedusa e Pantelleria e delle conseguenze di questo ennesimo problema dei trasporti in Sicilia in termini di turismo. La scelta di Volotea potrebbe rappresentare un primo passo per non lasciare del tutto scollegate le due isole minori siciliane, ma sarà abbastanza?

La preoccupazione delle autorità a riguardo è alta. Negli scorsi giorni, sulla vicenda si era espresso Vincenzo Caldo, vicesindaco di Pantelleria, chiedendo un intervento delle autorità regionali e del Ministero dei Trasporti. L’obiettivo è, naturalmente, evitare che le piccole isole subiscano ancor di più la crisi del turismo a causa di collegamenti e trasporti inefficienti e/o inesistenti.