Due operai inseriti nel “Patto per il lavoro” nel Comune di Trappeto, a Palermo, sono rimasti feriti mentre si trovavano a bordo di un autocarro che è sprofondato in una voragine.
I due, percettori del Reddito di Cittadinanza, stavano raccogliendo alcuni sfalci di potatura quando, improvvisamente, l’asfalto si è aperto sotto il peso del mezzo.
I soccorsi
L’incidente si è verificato in via Pola. I due operai stano raccogliendo i rami potati dalla forestale in questi giorni. L’autocarro si trovava sul marciapiede quando è sprofondato nella parte posteriore per il cedimento di parte della pavimentazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 che hanno trasportato gli operai all’ospedale di Partinico. Le condizioni non sono gravi.
Il sindaco: “Ecco le loro condizioni”
“Per fortuna – commenta il sindaco Santo Cosentino – alla fine non ci sono stati gravi conseguenze. Da lì c’era uno scarico di acque bianche, forse qualche infiltrazione ha finito per indebolire il terreno e ha creato questa voragine”.
“Per gli operai qualche escoriazione e contusione, forse uno dei due ha lesioni alle costole. Gli operai che partecipano al progetto, circa 90, sono tutti formati e assicurati”, conclude il primo cittadino.

