Home » “Voragine” in via Sadat a Palermo, al via lavori ripristino manto stradale

“Voragine” in via Sadat a Palermo, al via lavori ripristino manto stradale

“Voragine” in via Sadat a Palermo, al via lavori ripristino manto stradale
Comune di Palermo, Imagoeconomica

“La complessità dell’intervento – sottolinea l’assessore Orlando – ha richiesto uno studio geologico approfondito”

Al via i lavori di ripristino del manto stradale di via Anwar Sadat, a Palermo, dove nei mesi scorsi un ampio cedimento dell’asfalto aveva reso necessaria la chiusura della strada.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Orlando: “Costo dei lavori è di circa 37.000 euro”

“Con l’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta comunale, si avviano a soluzione i gravi disagi causati dallo sprofondamento della sede stradale in via Anwar Sadat”, dice l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Totò Orlando, annunciando che i lavori di ripristino avranno inizio nei prossimi giorni, consentendo la progressiva riapertura al traffico dell’importante asse viario cittadino.

“La complessità dell’intervento – sottolinea l’assessore Orlando – ha richiesto uno studio geologico approfondito, coordinato dall’Ufficio comunale per il dissesto idrogeologico e svolto da professionisti incaricati, per accertare le cause dello sprofondamento e garantire un progetto risolutivo. I lavori, il cui costo complessivo è di circa 37.000 euro, comprendono il consolidamento del sottosuolo e il completo ripristino della sede stradale”.