L'Isola di Vulcano palcoscenico del Premio Solidarietà 2022 - QdS

L’Isola di Vulcano palcoscenico del Premio Solidarietà 2022

web-dr

L’Isola di Vulcano palcoscenico del Premio Solidarietà 2022

web-dr |
martedì 28 Giugno 2022 - 11:57

L'associazione culturale Hierà presenta il premio Solidarietà 2022 di Vulcano da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio.

Tre serate imperdibili che vedranno la presenza, oltre alla madrina della rassegna Maria Grazia Cucinotta, di Gabriel Garko, dei Soldi Spicci, di Marina Suma, di Gennaro Calabrese e di Marinella Rodà.
Nomi di prestigio e assoluto valore nazionale e internazionale nel panorama dello spettacolo che testimoniano la crescita esponenziale di uno degli eventi più attesi e seguiti dell’estate.

Si comincia giovedi 30 giugno – prima serata. Poi venerdi 1 luglio e gran finale sabato 2 luglio. L’ingresso è libero.
La ricetta del Premio è, come consueto, semplice: l’Associazione Culturale Hierà (organizzatrice dell’evento) mette in scena tre performance di intrattenimento puro e divertente, uno show completo sostenuto da partenership e sponsorizzazioni locali e non, dove il ricavato viene interamente donato in aiuti pratici alla comunità eoliana e progetti per lo sviluppo sociale e imprenditoriale di tutte le sette isole dell’arcipelago.

“Quest’anno il premio assume un’importanza ancora più forte – dice il Presidente della Associazione Hierà, Gilberto Iacono – dopo la pandemia, le atrocità della guerra in Ucraina, Vulcano è alle prese con un momento delicatissimo. Molte famiglie sono in difficoltà economiche e dunque testimoniare che noi ci siamo, non molliamo e che andiamo avanti con la forza del nostro successo, è fondamentale. Occorre vincere insieme le nuove sfide dimostrando che la solidarietà, quella vera quella che facciamo noi, è un valore inestimabile “.

Lo scorso anno, grazie al primo Banco Alimentare delle Eolie, sono state aiutate 22 famiglie. Da novembre 2021 a giugno 2022, sono stati distribuiti circa 1.500 kg di alimenti di prima necessità.
Quest’anno la mission sarà suddivisa in 3 parti. Continuerà la raccolta per il Banco Alimentare delle Eolie e verranno donate 2 Borse di Studio.

Maria Grazia Cucinotta e Gabriel Garko consegneranno la prima Borsa di Studio per il Cinema offerta da Nando Moscariello titolare della Scuola di recitazione Action Accademy di Roma. La seconda Borsa di Studio intitolata a Maria Tindara, per il settore enogastronomico. I vincitori verranno scelti dalla Direzione dell’Istituto Tecnico Isa Conti di Lipari.

“Dare queste opportunità ai ragazzi più meritevoli ci riempie d’orgoglio – continua Iacono – ed è un altro passaggio fondamentale della nostra azione”.
Insomma non resta che alzare il sipario, partecipare in massa ….e che lo show della solidarietà abbia inizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001