Home » Lavoro » Vuoi lavorare al Governo? Il Ministero degli Affari Esteri assume

Vuoi lavorare al Governo? Il Ministero degli Affari Esteri assume

Vuoi lavorare al Governo? Il Ministero degli Affari Esteri assume
Il Ministero degli Affari Esteri, foto di repertorio

Il Ministero degli Affari Esteri ha aperto selezioni per nuovo personale da integrare nel proprio organico: lavorare al Governo è possibile

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha avviato una procedura finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 18 unità di personale non dirigenziale.

Le posizioni aperte

Le figure ricercate sono così suddivise:

  • 9 unità con competenze specifiche in materia di promozione della crescita, scambi internazionali e dazi, destinate allo svolgimento di attività di natura economica, commerciale e statistica.
  • 9 unità con competenze in materia di infrastrutture ICT, applicativi e sicurezza informatica, destinate allo svolgimento di attività tecnico-informatiche e delle telecomunicazioni.

I requisiti

Oltre ai requisiti generali previsti per l’accesso ai concorsi pubblici (cittadinanza italiana, maggiore età, idoneità fisica alla mansione), i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  • laurea magistrale o titolo equipollente;
  • esperienza professionale documentata di almeno tre anni, anche non continuativa, maturata nelle mansioni richieste presso amministrazioni pubbliche, soggetti privati (italiani o stranieri) o Istituzioni europee o internazionali.

La domanda

La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente per via telematica entro e non oltre il 19 novembre 2025.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI