La Segreteria per l’Economia del Vaticano ha annunciato l’apertura di una procedura di selezione finalizzata all’inserimento di nuove risorse in vari settori operativi presso le Istituzioni Curiali e gli Enti collegati alla Santa Sede. L’iniziativa offre interessanti opportunità di impiego all’interno delle strutture vaticane, con contratti previsti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, a seconda della figura professionale.
I profili ricercati e i requisiti
Addetto alla vigilanza prudenziale nel settore bancario.
Titolo di studio: laurea specialistica in economia, finanza o discipline attinenti.
Addetto di redazione.
Titolo di studio: diploma di scuola superiore.
Esperienza: almeno 3-5 anni di attività pregressa nel ruolo.
Addetto rassegna stampa (anche senza esperienza).
Titolo di studio: laurea triennale o magistrale. Il corso di studi in Relazioni Internazionali costituisce titolo preferenziale.
Catalogatori di fotografie e di stampe antiche e contemporanee.
Competenze tecniche: è richiesta l’effettiva conoscenza degli standard di catalogazione ISBD.
Analisti ufficio informazione finanziaria.
Titolo di studio: laurea in giurisprudenza, economia o indirizzi affini.
Esperienza: richiesta esperienza nella specifica mansione.
Redattore madrelingua spagnola (senza esperienza).
Titolo di studio: laurea in scienze della comunicazione o titolo equivalente.
Videomaker.
Titolo di studio: diploma di scuola superiore o equivalente.
Competenze: capacità di realizzazione di riprese e video professionali, sia in studio sia in esterna.
La domanda
Per consultare le schede di dettaglio di ciascun profilo e inoltrare la propria candidatura formale, è possibile fare riferimento al portale ufficiale della Segreteria per l’Economia: https://www.spe.va/it/lavora-in-vaticano.html.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

