WhatsApp ha annunciato i nuovi e importanti aggiornamenti per la sua app di messaggistica: un design più fresco e snello e una nuova modalità scura, ancora più profonda.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tra le novità principali c’è una nuova palette di colori, che punta su toni più profondi, progettati appositamente per ridurre l’affaticamento visivo in condizioni di scarsa luminosità.
Whatsapp: gli aggiornamenti
Come precedentemente detto, tra le novità ritroviamo anche una nuova modalità scura. La funzione, già molto apprezzata da molti utenti, ora diventa ancora più scura per facilitare la lettura dei messaggi. Inoltre, verrà introdotta una barra di navigazione inferiore nativa su Android, pensata per aiutare gli utenti a trovare in pochi secondi ciò che cercano. Questa, già disponibile su iOS da tempo, permette di accedere facilmente alle chat, agli aggiornamenti, alle comunità e alle chiamate.
Per gli utenti iOS, WhatsApp introduce tra i suoi aggiornamenti un nuovo layout per gli allegati, in modo da rendere più semplice la condivisione di foto e video. Invece di un menu a schermo intero, infatti, ora gli utenti avranno un pannello espandibile che permette di visualizzare chiaramente le opzioni per inviare media, sondaggi, documenti e altro. WhatsApp aggiorna inoltre le sue icone con un nuovo stile arrotondato e delineato e rinfresca lo sfondo predefinito nelle chat, offrendo un’esperienza più moderna e coinvolgente.

