Home » Scienza e Tecnologia » WhatsApp introduce una nuova funzione: ecco quale, come funzionerà e quando sarà attiva

WhatsApp introduce una nuova funzione: ecco quale, come funzionerà e quando sarà attiva

WhatsApp introduce una nuova funzione: ecco quale, come funzionerà e quando sarà attiva
APP SOCIAL APPLICAZIONE APPLICAZIONI COMUNICAZIONE SMARTPHONE INTERNET TELEFONO CELLULARE GENERATE AI IA NETWORKING DI USO COMUNE NETWORK

Sarà l’opportunità di avviare sessioni totalmente temporanee, dove ogni contenuto della chat sarà eliminato al termine della conversazione. Sarà quindi una modalità simile alla “navigazione privata” di Google ma per le chat su WhatsApp, ma solo per quelle avviate con il chatbot che si basa sul lavoro complesso dell’AI.

Un nuova funzione potrebbe arrivare presto su WhatsApp: stiamo parlando della modalità “incognito“, opzione che – per chi ne vorrà approfittare – consentirà agli utenti di interagire con Meta AI senza lasciare tracce e senza che i propri messaggi vengano utilizzati per migliorare e/o personalizzare il servizio messo all’opera dalla piattaforma di messaggistica più celebre.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tutto questo, una volta che la modalità sarà resa pubblica e dunque attiva, si trasformerà nell’opportunità di avviare sessioni totalmente temporanee, dove ogni contenuto della chat sarà eliminato al termine della conversazione. Sarà quindi una modalità simile alla “navigazione privata” di Google ma per le chat su WhatsApp, ma solo per quelle avviate con il chatbot che si basa sul lavoro complesso dell’AI. Ma quando sarà possibile vedere questa funzione della piattaforma sui nostri dispositivi? In realtà sembra ci sia ancora del lavoro da fare, infatti non è ancora chiaro quando tutto ciò sarà reso in funzione per gli utenti. Attualmente però, questa è una modalità già disponibile ai numerosi beta tester di WhatsApp, ma verrà presto estesa – se le prime prove daranno i risultati che tutti sperano – anche agli utenti che usano la versione stabile dell’app.

WhatsApp e la funzione in “incognito” presto attiva. Ecco le tempistiche

Tempistiche? Parliamo di una nuova modalità che sarà presente nell’aggiornamento beta per Android di WhatsApp, il nuovo file che sarà denominato dal numero 2.25.28.1, con l’introduzione di strumenti che – per volere degli sviluppatori – renderanno più sicura e consapevole dell’utilizzo dell’AI i consumatori. L’attivazione si dice sarà parecchio intuitiva per tutti, mentre come da ultimo aggiornamento le tempistiche si sapranno con certezza durante le prossime settimane, momento in cui i primi test svolti sulla nuova “modalità in incognito” di WhatsApp avrà delle risposte (forse) importanti.