Whatsapp: utenti più protetti con "Silenza chiamate da sconosciuti" e "Controllo privacy" - QdS

Whatsapp: utenti più protetti con “Silenza chiamate da sconosciuti” e “Controllo privacy”

dariopasta

Whatsapp: utenti più protetti con “Silenza chiamate da sconosciuti” e “Controllo privacy”

Redazione  |
martedì 20 Giugno 2023

"Proteggere la comunicazione privata è importante", si legge in una nota

Whatsapp aggiunge due nuovi aggiornamenti alla lista delle funzioni per proteggere la privacy degli utenti: Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti e Controllo della privacy, da ora disponibili per gli utenti. Lo annuncia una nota. Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti, si legge nel dettaglio, è una funzione progettata per garantire ancora più privacy e controllo sulle chiamate in entrata. La funzione aiuta a filtrare automaticamente chiamate spam, truffe e chiamate in arrivo da persone sconosciute, garantendo una maggiore protezione. Queste chiamate non faranno squillare il telefono, ma saranno visibili nell’elenco delle chiamate, nel caso in cui si tratti di qualcuno di importante.

Per rendere nota la nuova funzionalità, Whatsapp ha introdotto Controllo della privacy, in modo che tutti conoscano le opzioni di protezione disponibili su WhatsApp. Questa funzione guida passo dopo passo l’utente attraverso le impostazioni di privacy più importanti, per aiutarlo a scegliere il livello di protezione giusto per te, tutto in un unico luogo. Selezionando ‘Avvia Controllo’ nelle impostazioni sulla privacy, l’utente accederà a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei tuoi messaggi, delle tue chiamate e delle tue informazioni personali.

Proteggere la comunicazione privata – scrive Whatsapp nella nota – è importante perché sappiamo che le persone hanno bisogno di un luogo sicuro per comunicare. Abbiamo scelto nuovi modi per diffondere questo messaggio in tutto il mondo e trasmetterne l’importanza. Da questa settimana, incoraggiamo le persone a mettersi in contatto tra loro con un messaggio privato, in modo che gli amici e le persone care sappiano di avere uno spazio sicuro dove dirsi tutto”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017