Il Wwf premia i bimbi sub di Santo Tirnetta a Sciacca - QdS

Il Wwf premia i bimbi sub di Santo Tirnetta a Sciacca

redazione

Il Wwf premia i bimbi sub di Santo Tirnetta a Sciacca

sabato 24 Luglio 2021 - 00:00

Concluso il corso di bio-snorkeling organizzato dall’Asd Sciacca Full Immersion, dalla Lega Navale di Sciacca, con il supporto del comitato Renella Beach e del WWF Sicilia Area Mediterranea Odv

SCIACCA (AG) – Si è concluso il corso di bio-snorkeling organizzato dall’Asd Sciacca Full Immersion, dalla Lega Navale di Sciacca, con il supporto del comitato Renella Beach e del Wwf Sicilia Area Mediterranea Odv.

“Un plauso – si legge nella nota del Wwf – va all’istruttore subacqueo Santo Tirnetta, che con il suo entusiasmo e passione è riuscito a organizzare al meglio tutte le attività previste dal corso, comprese le missioni di plastic free”.

Ambiente, natura, biodiversità, non solo semplice pratica sportiva subacquea, tutt’altro, i ragazzi partecipanti hanno ricevuto informazioni e indicazioni sulle principali emergenze ambientali e sulle pratiche da adottare.

Per questo il Presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea ODV, Giuseppe Mazzotta, accompagnato dal responsabile di Sciacca Fabio Mazzotta, ha voluto premiare l’impegno per l’attività di sensibilizzazione al rispetto del mare e dell’ambiente, strettamente connesse alla campagna #GenerAzioneMare del Wwf per la salvaguardia dei nostri territori, definiti “Beni Preziosi” nelle azioni locali.

A tutti i ragazzi partecipanti è stato rilasciato un braccialetto del Progetto Tartarughe, un Attestato di ringraziamento e, su indicazione dei responsabili del corso, sono stati consegnati alcuni kit per Mission Plastic Free, quest’anno in partenariato con Calzedonia, e poi magliette del Life EuroTurtles, cappellini e tanta contentezza, sì, contentezza di stare insieme per crescere e costruire un futuro in armonia con la natura.

“Un grazie infinito – prosegue la nota del Wwf – va, oltre che a Santo Tirnetta, ai suoi collaboratori Antonio Tammaro, Domenico Vernagallo, Antonella Tirnetta e ai ragazzi che hanno partecipato, primo fra i quali Cristian e poi Edoardo, Enrico, Clara, Vincenzo, Eleonora, Giuseppe, Gabriele, Giuseppe Domenico, Matilde, Piero, Giuseppe, Francesco, Virginia, Antonio, Vincenzo, Giovanni, Diletta, David e, Federica, Alessia, Adele, Giuseppe, Serena Maria, Antonino, Diego. Noi siamo il futuro che costruiamo”.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684

x