X Factor 2022: Matteo Siffredi primo eliminato, chi è il giovane talento - QdS

X Factor 2022 live: Matteo Siffredi primo eliminato, chi è il giovane talento

lamantia

X Factor 2022 live: Matteo Siffredi primo eliminato, chi è il giovane talento

venerdì 28 Ottobre 2022

Sul palco si sono esibiti i 12 concorrenti. Il 21enne ligure ha perso la sfida al ballottaggio contro Lucrezia e lascia il programma di Sky. Emozionante l'esibizione di Elisa

Francesca Michielin lancia il primo live, la fase più emozionante di X Factor 2022. E c’è già un primo eliminato dello show Sky Original. I 12 talenti dei giudici Ambra, Dargen, Fedez e Rkomi si sono affrontati sul palco del Teatro Repower di Milano: va male a Matteo Siffredi che perde al tilt con Lucrezia (entrambi, della stessa squadra di Ambra). Il 21enne è il primo eliminato.

X Factor, la sfida

In gara i 12 concorrenti si sono sfidati in due manche da sei esibizioni l’una, portando sul palco cover di brani di artisti popolarissimi della scena musicale italiana e internazionale.

Nel corso della prima manche si sono esibiti gli Omini e Dadà del Roster di Fedez, Iako guidato da Rkomi, i Disco Club Paradiso e Matteo Orsi del Roster di Dargen e Lucrezia, capitanata da Ambra. La meno votata dal pubblico è stata Lucrezia.

Nella seconda manche protagonisti Linda (Fedez), Matteo Siffredi e Tropea (Ambra), Santi Francesi e Joélle (Rkomi), Beatrice Quinta (Dargen). Il meno votato dal pubblico è stato Matteo Siffredi, finito dunque al ballottaggio contro Lucrezia. Nella sfida a due, i concorrenti hanno fatto ricorso ai loro cavalli di battaglia. Ad avere la meglio è stata Lucrezia. 

Chi è Matteo Siffredi

Matteo Siffredi ha 21 anni ed è nato a Villa D’Albenga, in provincia di Savona. Ha passato l’adolescenza appassionandosi alla musica e nel 2019 ha deciso di pubblicare i suoi primi singoli. L’indie-pop è il suo genere di riferimento e nei testi non nasconde il suo intento di provocare e infastidire l’ascoltatore con le sue storie. Alle audizioni per X Factor, però, ha scelto di sperimentare con un genere più legato all’R&B e al Soul.

Gli artisti che maggiormentel o hanno ispirato fin qui appartengono al mondo del Blues e dell’Alternative Rock, come Daniel Caesar, Radiohead o Jeff Buckley, come ha raccontato sul proprio sito personale.

Come nome d’arte ha scelto il suo nome, Matteo, liberandosi così di quel cognome che ha generato tanta curiosità in rete. In tanti, infatti, si sono domandati se abbia parentele con il celebre pornoattore Rocco Siffredi. Ma il giovane cantante ha più volte dichiarato di non avere alcun legame con lui.

X Factor 2022, gli ospiti del primo live

Ospite del primo live ha Elisa, che ha presentato in anteprima un antipasto di quello che, dal 1 dicembre, sarà il suo nuovo spettacolo live dal titolo “An Intimate Night”. Sarà una tournée nei teatri con nuovi arrangiamenti, pensati per la magica atmosfera natalizia con una formazione speciale composta da chitarra, pianoforte e quintetto d’archi. 

Sul palco di X Factor anche Dardust con un medley inedito estratto da “Duality”, il suo nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre. 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017